top of page

La Réserve Eden au Lac Zurigo

L'immaginario yacht club in riva al lago

«La Réserve Eden au Lac Zurich è come ballare il rock and roll con la regina d'Inghilterra. Tutto è classico, eppure niente è più classico. È una miscela senza tempo di creatività, classicismo e intelligenza, come la stessa Svizzera”.

FILIPPO STARCK

Sotto l'impulso di La Réserve e la visione di eccellenza sostenuta dal suo proprietario Michel Reybier, l'hotel Eden au Lac si reinventa come La Réserve Eden au Lac Zurich, una nuova struttura a 5 stelle a Zurigo. L'hotel è stato completamente ridisegnato per offrire un'esperienza elegante e senza tempo nel cuore di uno yacht club immaginario ideato da Philippe Starck. L'autore francese ha concepito una ristrutturazione minimale ma non minimalista, basata sulla ricerca di rivelare l'anima strutturale e la cruda poesia del luogo, liberando la luce e massimizzando i volumi architettonici. L'hotel è pieno di fertili sorprese e giochi mentali, oggetti e materiali sofisticati e accuratamente curati che donano al luogo una poesia e un fascino davvero unici

“Il mio lavoro con AXOR ha sempre riguardato solo l'acqua, la sua magia e bellezza.
A La Réserve Eden au Lac Zurich, il lago è un'attrazione onnipresente che volevo mantenere visibile ovunque e in ogni momento. È naturale che questi due progetti si uniscano, poiché non c'è niente di più connesso, di più umano dell'acqua. L'acqua è vita."

FILIPPO STARCK

Per i bagni dell'hotel La Réserve Eden au Lac e Philippe Starck hanno lavorato con le collezioni AXOR, tra cui AXOR Starck per lavabo, vasca e doccia e AXOR Starck Organic per gli accessori. Due collezioni AXOR Starck ispirate alla natura che mettono al centro la bellezza e la magia dell'acqua. Elegantemente combinato con la collezione AXOR Citterio, un sottile mix di angoli retti, superfici piane e curve raffinate, il risultato sono bagni senza tempo ma creativi, razionali ma sensuali.
Molti dei prodotti sono rifiniti in cromo spazzolato, una delle quindici superfici esclusive AXOR Finish Plus

Concezione architettonica e direzione artistica: Philippe Starck.
Collezione: AXOR Citterio, AXOR Starck, acessori AXOR Starck Organic.
Finitura: Cromo Spazzolato 

AXOR ONE. THE ESSENCE OF SEMPLICITY. SEOUL.

axor  one 9m2.jpg
seoul.jpg
seoul testo.jpg

«Un layout open space ottimale Una parete divisoria in vetro costituisce una barriera tra la zona doccia e il lavabo, dividendo l'interno e indirizzando lo sguardo verso la metropoli. Il bagno è rivestito in doghe di teak, creando un ambiente caldo e naturale. Gli apparecchi AXOR One e gli accessori circolari universali AXOR sono rifiniti in ottica oro lucido. Nella zona doccia, il soffione doccia AXOR One 280 2jet è dotato di una prolunga del braccio a soffitto da 600 mm realizzata su misura da AXOR Signature . Presso il lavabo, un miscelatore lavabo AXOR One monoforo Select è montato a parete sopra un lavabo in teak fatto a mano con piano di lavoro in pietra naturale scura. Il rubinetto è disponibile anche nella versione a 2 fori con tecnologia Select.

Caldo, rilassato e accogliente.

  • Dimensioni: 9 m²

  • Particolarità: pareti in listelli di teak, pavimento in pietra naturale

  • Collezioni AXOR: AXOR One , AXOR Starck , AXOR Accessori Circolari Universali

  • Considera le esigenze dei viaggiatori cosmopoliti

  • Uno spazio caldo e raffinato che offre intimità e relax

  • Il layout a pianta aperta consente alle attività di fondersi senza soluzione di continuità

  • Tipico del Compact Luxury nell'utilizzo ottimale dello spazio, nella scelta ponderata degli oggetti e nell'attenta attenzione alla qualità e all'artigianalità

Immagine 2024-02-19 195117.jpg
axor one 2 9m2.jpg
axor one 9m2 pianta .jpg
axor one acessorie.jpg
bottom of page